Laura Mango

Laura Mango è nata e cresciuta vicino Roma. È laureata in Biblioteconomia presso La Sapienza di Roma. Nel 2008 è stata tra i vincitori del concorso Subway-letterature e nel 2012 è arrivata finalista allo stesso concorso. Ha seguito il corso per sceneggiatori Rai-Script, organizzato dalla Rai in collaborazione con la casa editrice Dino Audino. Ha collaborato ai testi del programma Uno Mattina di Raiuno. Ha lavorato presso la libreria Feltrinelli di piazza Duomo, a Milano. Per raccontare questa esperienza, nel 2013 ha aperto il book-blog I dolori della giovane libraia.

A dicembre 2015 un suo racconto è stato pubblicato nell’antologia Porn to be alive della 80144 edizioni. Nel 2016 ha pubblicato il libro di vignette umoristiche I dolori della giovane libraia (001 edizioni). Nel 2017 il seguito Quanti dolori, giovane libraia! (001 edizioni) e il racconto Litania per un lettore lamentoso, illustrato da Marco Petrella (VerbaVolant).


Tu lettore lacrimoso che lamenti di non leggere libri leggendari, ogni libro ti libra verso lande luminose e ti lancia oltre la via lattea, lungo lisergiche lune di litio, levandoti lesto alle luci lievi di levante, al limitare di quel limpido luogo chiamato libertà.

– da Litania per un lettore lamentoso


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: