Jules Verne

Jules Verne è stato uno scrittore francese. Tra i più importanti autori di storie per ragazzi, con i suoi romanzi scientifici è considerato, assieme a H. G. Wells, il padre della moderna fantascienza.[1][2][3][4] Il successo giunse nel 1863, quando si dedicò proprio al racconto d’avventura.

Tra le sue numerosissime opere, note in tutto il mondo, vi sono romanzi come Viaggio al centro della TerraDalla Terra alla LunaL’isola misteriosaVentimila leghe sotto i mari e Il giro del mondo in ottanta giorni.


Dato che il mio non era un viaggio d’affari, visto che il mio porta abiti era sufficiente a contenere il necessario e il superfluo, e che il mio spirito non si preoccupava di arrischiare speculazioni né di monitorare il mercato, facevo flanella tra i miei pensieri, rimettendomi al caso, intimo amico dei turisti, sperando di imbattermi durante il tragitto in qualcosa di piacevole e che sapesse distrarmi, quando riconobbi a pochi passi da me la signora Melvil che sorrideva con l’aria più affascinante del mondo.

– da Il bluff


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: