Patrizia Marzocchi

Patrizia Marzocchi è nata a San Pietro in Casale, in provincia di Bologna.

Laureata in Pedagogia all’Università di Bologna, ha conseguito il diploma in giornalismo all’Università di Ferrara e insegna Lettere nella scuola media.

Ha bblicaHa pubblicato i gialli per adulti: Le coincidenze necessarie (Kowalski editore) e Il diciassettesimo conte (CentoAutori). E diversi romanzi per ragazzi: Avventure tra i pirati (Edizioni Il Capitello), 1789: sogno di libertà (autopubblicato), La linea rossa della magia (Edizioni Il Capitello), Mal d’Africa (autopubblicato), I tesori del Chiapas (Salani), I ragazzi della Bolognina (SEI edizioni), Il ladro di cellulari (autopubblicato), Il bullo, la secchia e gli altri (Mursia scuola), Il viaggio della speranza (El Einaudi).

Il romanzo Il diciassettesimo conte si è conquistato un posto tra i sette finalisti del Premio tedeschi, edizione 2013 e ha vinto la menzione d’onore al Premio Giallo Garda.


Tre morti sospette. Una nobile casata. Un terribile segreto. Jolanda Marchegiani, investigatrice privata dell’agenzia L’Occhio di Sherlock, è chiamata a indagare e ciò che scoprirà sconvolgerà in modo definitivo l’equilibrio della famiglia dei Castelli della Torre.

Il diciassettesimo conte


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: